Questa vernice contiene delle particelle di ferro e magnetite non orientata e permette in uno strato molto sottile di vernice essiccata di attaccare dei magneti. Ovviamente in funzione della forza, del peso e della dimensione della superficie di contatto vi sarà una differenza di forza magnetica. In generale è opportuno dare 2-3 mani a spruzzo (ugello 2,5mm) e a pennello/rullo per ottenere un buon effetto ferromagnetico.
Vernice magnetica
Vernice magnetica: attacca magneti a ogni superficieNell’immagine, solo a scopo dimostrativo, si nota un pannello di legno (mdf) applicato con la finitura magnetica: i tipici “magneti del frigo” e i fogli vengono trattenuti da appena 80 micron di spessore. E’ possibile aumentare l’effetto dando più mani di prodotto.
Il prodotto è disponibile solo nel colore base “magnetite”, questo perché inserendo coloranti o sovrapplicando la vernice magnetica con vernice di colore diverso si abbassa la forza ferromagnetica della superficie.
Il prodotto è disponibile in due varianti:
- vernice a solvente acrilica bicomponente per industria e artigianato, per applicazioni a spruzzo adatta anche per grandi superfici. Oltre agli impieghi “ludici” in arredo, oggettistica e complementi trova applicazione per pannellature pubblicitarie da interno o esterno.
- Vernice acrilica a base acqua, pittura magnetica per artigianato, standistica e per utilizzatori privati. Questa può essere applicata a spruzzo ma anche con rullo o pennello, per pareti o sezioni di pareti. Applicando a rullo o pennello può essere necessario applicare più strati di vernice in quanto si depone meno prodotto.
Nota importante: questa vernice permette di creare una superficie adatte per l’adesione di calamite. Per avere un effetto tipo “calamite sulla porta del frigo” è necessario oltre all’applicazione della vernice anche la scelta di calamite di buona qualità, in modo da poter sostenere i classici “foglietti” di carta.
I colori a video sono solo indicativi. Per sapere quali colori sono disponibili si consiglia di contattarci.
Per permettere la valutazione dell’effetto e per piccole superfici. E’ disponibile il kit di prova del prodotto, per informazioni non esitate a contattarci.
L’effetto Corten può essere applicato con l’utilizzo di un primer su:
- legno
- metallo (ferro, alluminio, ottone, etc…)
- plastiche (ABS, ABS-PC, etc…)
- vetro
- versione applicabile per muri e pareti interne
Per avere maggiori informazioni sul fenomeno del magnetismo consigliamo di visitare i seguenti link:
Prodotti correlati
-
Vernice effetto metallo vintage
Vernice effetto metallo vintage
-
Resine epossidiche metalliche Pure Metal
Resine epossidiche metalliche Pure Metal
-
Vernice cambia colore con temperatura
Vernice cambia colore con temperatura
-
Resina epossidica colorata trasparente
Resina epossidica colorata trasparente
-
Vernice raggrinzante cruscotto aereo
Vernice raggrinzante cruscotto aereo