Vernice cracklè

Vernice screpolante a effetto pelle invecchiata
Impressionante effetto visivo e tattile che simula la tipica pelle invecchiata impiegata nel settore arredamento o con combinazioni di colori differenti la vernice cracklè.
Questa finitura è professionale a differenza di quelle che si possono trovare normalmente in commercio, l'applicazione è possibile sia a forno che a temperatura ambiente.
Il prodotto è a base solvente, si compone di una base colorata specifica per lo screpolamento, la base cracklè anch'essa colorata e un trasparente finale opaco (consigliato 50 Gloss, semiopaco).
La differenza principale tra il prodotto professionale e i prodotti amatoriali e per decoupage, è che il prodotto professionale permette di controllare meglio la dimensione delle crepe operando a medesime condizioni di tempi applicativi al fine di poter fornire al cliente pezzi simili tra loro e anche accostabili.
La vernice cracklè classica è generalmente composta da due basi di colori contrastanti, per esempio fondo nero o rosso e screpolante bianco o panna. Per le combinazioni di colori è necessario contattare lo staff tecnico, sono ottenibili tutti i colori RAL e alcuni metallizzati.

Vernice cracklè, vernice screpolante effetto pelle invecchiata0Vernice cracklè, vernice screpolante effetto pelle invecchiata1Vernice cracklè, vernice screpolante effetto pelle invecchiata2Vernice cracklè, vernice screpolante effetto pelle invecchiata3Vernice cracklè, vernice screpolante effetto pelle invecchiata4Vernice cracklè, vernice screpolante effetto pelle invecchiata5
La vernice effetto pelle invecchiata è una rivisitazione trendy proposta da Cromas per dare nuova vita a un prodotto altrimenti limitato al campo degli arredi "Provenzali" o "Country", applicando base e finitura dello stesso colore. Come si vede la vernice cracklè Cromas permette di ottenere un effetto impressionante grazie alla elevata apertura delle crepe permessa con l'attenta formulazione della nostra vernice. Importanti accorgimenti per l'applicazione e l'essiccazione permettono poi di ottenere ottimi e riproducibili risultati. Per permettere la valutazione dell'effetto e per piccole superfici. E' disponibile il kit di prova del prodotto, per informazioni non esitate a contattarci.
L'effetto può essere applicato con l'utilizzo di un primer su:
- legno
- metallo (ferro, alluminio, ottone, etc...)
- plastiche (ABS, ABS-PC, etc...)
- vetro

Per avere maggiori informazioni sulla vernice cracklè consigliamo di visitare i seguenti link:
Crackle_painting
Craquelure

Hai qualche domanda? Non esitare a contattarci a info@cromas.it oppure completa il form sottostante

Sede Amministrativa e produttiva:
LAINATE, Via Milano 21
Codigo postale: 20020

Tel: 0039 0331 877427
Fax: 0039 0331 876829
email: info@cromas.it


Select user type: Privato Azienda